Cerca

ROVIGO

Droni che passione!

Il raduno è stato una vera meraviglia!

Novembre ha regalato un magnifico pomeriggio soleggiato sabato 5 novembre decretando il grande successo dell’appuntamento speciale dedicato ai droni, organizzato dall’AeroClub L. Baldi di Rovigo presso l’aviosuperficie di Sant’Apollinare.

A partire dalle 15 piloti, istruttori e un pubblico di ogni età ha partecipato alla presentazione del particolare tipo di aeromodellismo dove la tecnologia rappresenta l’elemento fondamentale per la trasmissione dati, la quota, la velocità, la posizione, telecamere. Aeromodelli costruiti per questo uso per cui, alla costruzione classica, si integra la tecnologia futuristica spaziale o tipica delle webcam di Formula 1. All’aspetto professionale si unisce anche quello ludico che permette al pilota di vedere come se fosse a bordo del velivolo permettendogli di evitare ostacoli e molto altro.

Durante il pomeriggio inoltre c’è stata occasione per presentare anche gli esemplari commerciali (non autocostruiti) spesso specificatamente concepiti per realizzare reportage fotografici e che, librati in volo sabato, hanno permesso di ammirare le immagini del bellissimo tramonto da una prospettiva davvero suggestiva.

I droni, tecnicamente definiti come Aeromobili a Pilotaggio Remoto, Apr, rappresentano una continua novità grazie agli innumerevoli impieghi che si possono realizzare, impensabili fino a poco tempo fa, e costituiscono una fantastica porta verso il futuro suscitando l’interesse di moltissime persone e l’appuntamento dell’aeroclub Baldi lo ha dimostrato. Conoscere nuove informazioni, approfondire aspetti tecnologici dettagliati ha rappresentato un’occasione preziosa per l’attento pubblico e un confronto costruttivo tra gli esperti.

Incredibili le esibizioni di diversi esemplari grazie alla presenza dei piloti e degli istruttori indicati, informalmente dall’aeroclub nella foto, solo con il nome di battesimo: Fred, Luca, Luigi, Stefano, Graziella, Linh, Giuliano, Andrea e Beppe. Forti del successo del primo incontro si preannunciano altri appuntamenti che verranno annunciati prossimamente. Intanto, per chi volesse imparare a volare, sono aperte le iscrizioni per il corso di pilotaggio dei velivoli ultraleggeri occasione imperdibile per librarsi in libertà tra le nuvole. Per informazioni e iscrizioni: info@aeroclubrovigo.it  351 7208440.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400