Cerca

VENETO

Entra in casa e trova i ladri: aggredito a sediate

Solo qualche contusione e tanta paura, a Tribano

Rincasato, assieme alla moglie, ha trovato i ladri. Che, per scappare, gli hanno scagliato contro una sedia. Nessuno si è fatto male, per fortuna, ma è davvero una bruttissima avventura, quella vissuta da una coppia di Tribano, nel Padovano, e riportata dal quotidiano Il Mattino di Padova. E' accaduto sabato.

"Sono rientrato a casa con mia moglie verso le 18.40 e mi sono trovato di fronte i tre ladri che stavano rovistando dappertutto - racconta l'uomo - Sono entrati da un finestrone della cucina che dà sulla strada e hanno passato in rassegna le camere, aprendo armadi e cassetti".

La reazione istintiva è stata quella di cercare di bloccare l'assalto alla sua abitazione. "Ho afferrato uno dei ladri per la giacca - prosegue il racconto - ma gli altri due lo hanno difeso e lui è riuscito a liberarsi tirandomi una sedia addosso. A mente lucida ho pensato che poteva andarmi anche peggio perché uno di loro aveva un piede di porco in mano. Poi sono saltati dalla finestra e si sono dileguati, scappando a piedi nel quartiere. Li ho sentiti scambiare qualche parola tra loro in rumeno, lingua che un po’ conosco".

"Erano tutti e tre a volto scoperto, due con i capelli scuri e un po’ di barba, due indossavano dei cappellini sportivi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Novembre 2022 - 15:49

    l'europa senza frontiere....

    Report

    Rispondi