Cerca

LENDINARA

Addio Don Sergio, per 54 anni pastore di anime

Giovedì i funerali, aveva servito in tante parrocchie

Addio Don Sergio, per 54 anni pastore di anime

 Don Sergio Capuzzo è tornato alla casa del Padre. A dare notizia della sua scomparsa è stata una nota della Diocesi di Adria-Rovigo, diocesi nella quale don Sergio ha servito tenendo fede al suo ministero dopo l'ordinazione il 23 giugno del 1968.

Dopo lunghi anni di infermità, si è spento a 79 anni, arciprete emerito di Villanova del Ghebbo, e i fedeli potranno accompagnarlo nell'ultimo saluto nella celebrazione delle esequie, presieduta dal Vescovo, fissata per domani, giovedì 10 novembre, alle 15.30 nella Chiesa di San Biagio a Lendinara. Proprio qui, infatti, don Servio aveva trascorso molti anni.

Ricorda il suo viaggio proprio la nota della Diocesi: "Padre ricco di misericordia per i 54 anni di presbiterato vissuto nel ministero parrocchiale a Canale, Ficarolo, Salara, Arquà Polesine e Villanova del Ghebbo, nel servizio provinciale alle scuole materne e all’Unitalsi, e per lunghi anni partecipe della Passione del Signore prima a Lendinara-San Biagio e infine alla RSA Novello di Vicenza".

Lascia, insieme alla realtà del Presbiterio diocesano, la cognata Lauretta, le nipoti Enrica con Giovanni e Leonardo ed Elisa con Giuliano. "Come comunità ci uniamo in preghiera ricordando tutto il bene che ha donato don Sergio nel suo ministero, affidandolo ora al Signore Risorto", scrive sui canali ufficiali l'Unità Pastorale di Lendinara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400