Cerca

PINCARA

Il paese ringrazia i suoi angeli

Ora i diversi gruppi sono già al lavoro per programmare le attività del periodo natalizio

Il paese ringrazia i suoi angeli

Pincara ha celebrato la festa del volontariato. La giornata è iniziata con la messa celebrata dal parroco don Orazio Tosi: occasione per riunire tutti i gruppi di volontariato presenti in paese. C’erano, infatti, Protezione civile, gruppo Impegno Civico, Avis, Aido, gruppo Giovani e Donne, parrocchia, coro parrocchiale e ovviamente tutti coloro che a vario titolo mettono a disposizione il loro tempo libero per aiutare il prossimo.

Particolarmente sensibile all’argomento, il sindaco Stefano Magon che nel suo intervento ha ribadito il ruolo fondamentale dei volontari, precisando che sono persone che si spendono da anni per essere disponibili per ogni eventualità. Il paese di Pincara è certamente vitale e solido proprio per la grande disponibilità e il grande cuore che caratterizza i suoi abitanti, soprattutto nei momenti difficili.

Il primo cittadino poi ha voluto ringraziare pubblicamente tutte queste persone per l’impegno e la dedizione, in modo particolare per quanto fatto negli ultimi tre anni, condizioni dall’emergenza sanitaria.

Dopo la festa, i gruppi del paese sono ora pronti a tuffarsi nell’organizzazione delle numerose iniziative previste per le festività natalizie, ovviamente rivolte come sempre alle diverse esigenze di tutta la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400