Cerca

porto tolle

La festa del Ringraziamento

Un momento importante per gli agricoltori

La festa del Ringraziamento

Anche nel comune di Porto Tolle quest’anno non poteva mancare la festa del ringraziamento che caratterizza da sempre il mondo dell’agricoltura e della cura della terra. Una ricorrenza che, da sempre, va a dar valore al settore primario, parte integrante della società e, in particolar modo del territorio polesano.

Nella giornata di domenica 6 novembre, il presidente del consiglio di Porto Tolle, Lorenzo Gibin, era presente presso la comunità di Ca’ Melo per festeggiare, insieme agli agricoli del luogo, questa importante giornata. “Da sempre l’agricoltura e la pesca sono parte del tessuto sociale del nostro territorio – spiega il primo cittadino Roberto Pizzoli – quindi per noi ha un valore doppio per l’importanza che questi settori ricoprono all’interno del nostro territorio”.

Successivamente il sindaco di Porto Tolle chiarisce quelle che saranno le successive tappe: “Qua nella zona portotollese non ci si limiterà a un solo giorno di festeggiamenti, ma si continuerà anche nelle prossime domeniche tra le varie frazioni e nel centro di Ca’ Tiepolo, proprio per toccare ogni angolo del nostro comune”.

Proseguendo poi: “Un modo per far capire l’importanza di questo settore. Inoltre proprio Coldiretti è attivo nel sociale con queste iniziative, perché parte del ricavato sarà devoluto alle scuole paritarie del nostro territorio”. Porto Tolle continua, quindi, a essere una delle zone con maggiore sensibilità per agricoltura, allevamento e, soprattutto, pesca, che sono le basi di quella che è l’economia alimentare. Ancora una volta il mondo agricolo si è unito per festeggiare l’annata di lavoro che, nel bene e nel male, ha dato comunque i suoi frutti, cercando essere presente nel fabbisogno del territorio, non solo polesano, ma di tutto il Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400