Cerca

MUSICA

Torna il festival del jazz

Un appuntamento da non perdere!

Torna il festival del jazz

Anticipato dagli Open days, tenutisi dal 24 al 26 giugno, torna il "Venezze jazz festival", giunto alla sedicesima edizione ed ormai punto di riferimento stabile della programmazione culturale rodigina. Lo fa con tre concerti tanto fra loro diversi quanto interessanti, presentando tre musicisti che mai si erano esibiti prima a Rovigo.

Si partirà venerdì 11 novembre con il più volte annunciato e lungamente atteso trio di Jakob Bro, diventato uno dei chitarristi di riferimento della scena jazzistica dell'ultimo decennio, soprattutto dopo esser entrato a far parte della scuderia della prestigiosa etichetta tedesca Ecm. Il chitarrista danese, accompagnato dalla storica coppia ritmica del primo trio di Brad Mehldau, lascerà quindi il passo al trio del giovane pianista israeliano Yaniv Taubenhouse, stabilitosi da qualche anno negli Stati Uniti, ed all'altrettanto chitarrista italiano Luca Stricagnoli, straordinario virtuoso della chitarra acustica che si è recentemente trasferito in Germania dove è diventato una vera e propria ‘star’, soprattutto fra i cultori dello stile ‘fingerpicking’.

Tutti e tre i concerti (gli altri sono il 23 novembre e il 10 dicembre ) saranno preceduti da una masterclass tenuta dai leader dei rispettivi gruppi sempre in auditorium alle 16.30 (per entrambi è consigliata la prenotazione). La rassegna è promossa dal dipartimento Jazz & pop del conservatorio F.Venezze di Rovigo con il sostegno di Banca del Veneto Centrale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400