Cerca

LENDINARA

Faccia a faccia coi ladri, in pieno giorno

Segnalate sempre circostanze sospette al 112

Faccia a faccia coi ladri, in pieno giorno

I ladri continuano a colpire. Questa volta è toccato a un’abitazione in via Einaudi, come denunciato sui social, che è stata presa di mira dai malviventi in pieno giorno, al mattino. Una situazione che ormai sta destando preoccupazione in città: i colpi sono messi a segno non con il favore delle tenebre ma alla luce del sole, con un elevato rischio di trovarsi faccia a faccia con gli abitanti delle case.

Qualche giorno fa un incubo simile è toccato a un’altra cittadina lendinarese, che, domenica 6 novembre, rientrando si è trovata in giardino degli sconosciuti, un manipolo di ladri. Una disavventura avvenuta anche in quel caso in una zona piuttosto centrale della città e che si è conclusa con tanta comprensibile paura. E' stata la diretta interessata a raccontare cosa le è accaduto in un post sui social, dopo il brutto quarto d'ora passato, un po' un’allerta per i compaesani.

A settembre lo spettro dei ladri si era fatto sentire ancora. Un gruppo di malviventi ha passato in rassegna le abitazioni tra Lendinara e Villafora, interessando anche le realtà di Saguedo e Campomarzo.

In questi casi è importantissimo segnalare tali episodi, ma anche semplici circostanze sospette, al 112, senza mai avere il timore di disturbare con una telefonata che non porta a nulla. Per le forze dell'ordine è prioritario avere la conoscenza immediata di quanto sta accadendo sul territorio ed è certamente preferibile un falso allarme che un reato commesso dai malviventi e che si sarebbe potuto evitare con una chiamata tempestiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400