VOCE
LUSIA
10.11.2022 - 22:13
Giada Bozzolan è arrivata in Ortodidattico a Lusia con la sua meritatissima medaglia d’oro conquistata come miglior professionista “Lady chef” del Veneto. Ora andrà a rappresentare il Veneto al concorso nazionale.
“In Ortodidattico di Lusia cucina la miglior cuoca del Veneto! E speriamo anche d’Italia, tra qualche mese”, commenta orgogliosamente la pagina ufficiale del locale vegano.
“Il risotto da lei creato non era vegano perché doveva contenere gli ingredienti assegnati dalla commissione. Quindi ancora maggior merito perché ha dimostrato di saper valorizzare anche altri ingredienti oltre a quelli vegetali prodotti in Ortodidattico che elabora quotidianamente. Grazie a Giada e a tutti gli ospiti che in questi anni l’hanno aiutata a crescere”.
“Voglio ringraziare tutti, ma proprio tutti per il vostro sostegno! – ha scritto Giada sulle sue pagine social – È proprio con ognuno di voi, che venite a farmi visita in ristorante, che imparo, pratico, sperimento. Per portare a casa questo titolo ho studiato e testato molto, facendo vedere di fronte ai giudici come si eseguono bene i lavori in cucina, oltre che a riprodurre un buon piatto. Risotto caprese di burrata al profumo di mare con crema di ortica, freschezza di gambero e mela verde. Un viaggio sensoriale tra il sapore di mare e campagna, consistenze e temperature”.
Giusto qualche settimana fa era stata premiata a Perugia nell’ambito della seconda edizione di “Extra Cuoca - Il talento delle donne per l’olio extra vergine”, il concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste, promosso dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario e dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, in collaborazione con Lady Chef, sezione femminile della “Federazione Italiana Cuochi” (F.I.C.). La professionista veneta della ristorazione, che lavora all’Agriturismo “Il Profumo della Freschezza” di Lusia, si è posizionata al secondo posto nella sezione Dolci con la ricetta “Sorbetto dolce-salato all’olio e.v.o. Veneto Valpolicella D.O.P. con lattuga e vaniglia” per la quale ha utilizzato l’Olio Evo Redoro Veneto Valpolicella Dop.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE