Cerca

LUSIA

La migliore Chef è Giada: grandissima!

Premiata anche a Perugia a “Extra Cuoca-Talento delle donne per l’olio extra vergine”

La migliore Chef è Giada: grandissima!

Giada Bozzolan è arrivata in Ortodidattico a Lusia con la sua meritatissima medaglia d’oro conquistata come miglior professionista “Lady chef” del Veneto. Ora andrà a rappresentare il Veneto al concorso nazionale.

“In Ortodidattico di Lusia cucina la miglior cuoca del Veneto! E speriamo anche d’Italia, tra qualche mese”, commenta orgogliosamente la pagina ufficiale del locale vegano.

“Il risotto da lei creato non era vegano perché doveva contenere gli ingredienti assegnati dalla commissione. Quindi ancora maggior merito perché ha dimostrato di saper valorizzare anche altri ingredienti oltre a quelli vegetali prodotti in Ortodidattico che elabora quotidianamente. Grazie a Giada e a tutti gli ospiti che in questi anni l’hanno aiutata a crescere”.

“Voglio ringraziare tutti, ma proprio tutti per il vostro sostegno! – ha scritto Giada sulle sue pagine social – È proprio con ognuno di voi, che venite a farmi visita in ristorante, che imparo, pratico, sperimento. Per portare a casa questo titolo ho studiato e testato molto, facendo vedere di fronte ai giudici come si eseguono bene i lavori in cucina, oltre che a riprodurre un buon piatto. Risotto caprese di burrata al profumo di mare con crema di ortica, freschezza di gambero e mela verde. Un viaggio sensoriale tra il sapore di mare e campagna, consistenze e temperature”.

Giusto qualche settimana fa era stata premiata a Perugia nell’ambito della seconda edizione di “Extra Cuoca - Il talento delle donne per l’olio extra vergine”, il concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste, promosso dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario e dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, in collaborazione con Lady Chef, sezione femminile della “Federazione Italiana Cuochi” (F.I.C.). La professionista veneta della ristorazione, che lavora all’Agriturismo “Il Profumo della Freschezza” di Lusia, si è posizionata al secondo posto nella sezione Dolci con la ricetta “Sorbetto dolce-salato all’olio e.v.o. Veneto Valpolicella D.O.P. con lattuga e vaniglia” per la quale ha utilizzato l’Olio Evo Redoro Veneto Valpolicella Dop.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400