Cerca

VENETO

Medico accoltellata alla giugulare da un paziente

E' accaduto all'Istituto Oncologico Veneto

48252

Minaccia con un coltello

Accoltellata da un paziente: è accaduto a un medico donna dello Iov, l’Istituto oncologico veneto, a Padova. A darne notizia, il quotidiano Il Mattino di Padova. Secondo le prime ricostruzioni, a ferire sarebbe stato un settantenne, che era stato appena visitato in ambulatorio dalla dottoressa e che è stato bloccato da alcuni infermieri.

Il paziente ha colpito la dottoressa alla giugulare, fortunatamente ferendola in modo non grave. Le condizioni della dottoressa della terapia antalgica, subito medicata al pronto soccorso dei vicino ospedale, sono stabili. 

Ne ha dato per primo notizia il presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “Sono stato informato da poco che un medico in servizio a Padova presso l’Istituto Oncologico Veneto è stato aggredito questa mattina da un paziente, con un coltello. Il professionista è stato immediatamente soccorso. Le condizioni sanitarie sono stabili. Voglio esprime la più ferma condanna per un gesto di enorme viltà e la mia personale vicinanza al professionista ferito. Seguo personalmente l’evolversi della vicenda, in contatto costante con la direzione dello IOV e dell’Azienda Ospedale Università di Padova. Si tratta di fatti che non possono essere tollerati o liquidati, serve che il legislatore tratti questi casi con la massima severità e con norme ad hoc”. 

S

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400