Cerca

villanova del ghebbo

Un aiuto per pagare le bollette

La decisione del Comune: vicini a chi ha meno

Un aiuto per pagare le bollette

La giunta comunale guidata dal sindaco Gilberto Desiati ha disposto di destinare una somma complessiva di 15.826 euro derivanti dal fondo di solidarietà comunale Covid 19, da destinare all’erogazione di contributi per il pagamento delle utenze domestiche (energia elettrica, gas, Tari e spese straordinarie).

Si tratta di un intervento straordinario che punta ad erogare un sostegno economico in favore dei residenti, destinato a coprire, almeno parzialmente, gli oneri per le utenze domestiche e per il pagamento della tassa sui rifiuti. Coloro i quali fossero interessati ad accedere a questi aiuti è indispensabile che abbiamo come requisiti quello di essere residenti nel comune da almeno 12 mesi, di avere in Isee ordinario o corrente in corso di validità con valore fino a 20 mila euro ed inoltre esseri intestatari delle utenze riferite all’abitazione di residenza per le quali si richiede il contributo.

L’ammontare del beneficio sarà di 300 euro per un componente, di 470 euro per due componenti, di 610 euro per tre componenti e di 800 euro per quattro o più componenti. Nella delibera adottata saranno attribuiti i punteggi utili alla formazione della graduatoria degli avanti diritto, tenendo in considerazione la condizione socio-familiare del nucleo, ovviamente i contributi verranno concessi mediante scorrimento della graduatoria stilata, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400