Cerca

SAN MARTINO DI VENEZZE

Educazione stradale con i carabinieri

Una mattinata simpatica e speciale!

Educazione stradale con i carabinieri

A San Martino di Venezze, nell’ambito degli eventi programmati per la tradizionale “Sagra di San Martino” in onore del Santo Patrono, nella mattinata di sabato 12 novembre, presso il “Forum San Martino”, si è svolto – con il patrocinio del Comune di San Martino di Venezze - l’incontro di “Educazione Stradale” tenutosi dal Comando Stazione Carabinieri di San Martino di Venezze in stretta collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Rovigo e la Croce Rossa Italiana di Rovigo.

All’evento – cui erano presenti per l’amministrazione comunale il sindaco Dott.ssa Elisa Sette e l’assessore alla cultura Ilenia Francescon, per l’Arma dei Carabinieri il Luogotenente C.S. Giancarlo Macrì, comandante della locale Stazione con i carabinieri del reparto, presidente e volontari dell’A.N.C. e della C.R.I. di Rovigo – hanno partecipato una cinquantina di bambini delle locali scuole “Materna” e “Primaria”, accompagnati da genitori e nonni.

All’interno del “Forum” è stato allestito un percorso con relativa segnaletica, dove i bambini, a bordo di macchinine e biciclette, si sono cimentati nella guida rispettando diligentemente la predisposta segnaletica stradale. Al termine dell’esame di guida, a tutti i bambini – che peraltro hanno brillantemente superato l’esame – è stato rilasciato un “attestato d’idoneità alla guida”, che li ha resi entusiasti.

L’Arma dei Carabinieri, oltre al veicolo Fiat Tipo del locale Comando Stazione, ha esposto un’Alfa Romeo “Giulia” della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rovigo e una motocicletta Yamaha 900 dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Adria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400