Cerca

ROVIGO

Prima la facciata dell’ex Celio, poi marciapiede e portici

L’assessore annuncia che a breve si interverrà anche a lato della strada

Prima la facciata dell’ex Celio, poi marciapiede e portici

Prima il recupero dell’ex liceo Celio, poi i portici e i marciapiedi di via Badaloni. Lo ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto.

Ci vorranno dai due ai tre mesi per rivedere la facciata dell’ex liceo Celio rimessa a nuovo. Tanto dureranno i lavori sulla facciata dell’immobile tra piazza Duomo e via Badaloni.

E’ stato l’assessore ai lavori pubblici Favaretto a spiegare, ai microfoni di ‘Comunichiamo’, che “Dopo tanti anni il ponteggio sulla facciata dell’ex Celio che riparava dalla possibile cadute di pezzi e calcinacci è stato rimosso. Ed ora lungo la facciata è stata allestita l’impalcatura per sistemare i preziosi mosaici. Le lastre di marmo della facciata palladiana, invece saranno messe in sicurezza. Un lavoro da 145mila euro, stanziati dall’amministrazione comunale con fondi del bilancio”.

Ancora pochi mesi, quindi, e l’ex Celio, che ora ospita l’Innovation lab e aule del Cur, potrà tornare al suo antico splendore,

L’assessore Favaretto ha anche annunciato che a breve partirà pure il rifacimento dei marciapiedi e la sistemazione dei portici di via Badaloni: “Abbiamo in cantiere la messa in sicurezza dei portici e il rifacimento del marciapiede. Opere delle quali beneficerà l’intera zona e le attività commerciali dell’area”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400