Cerca

VENETO

Chiodi sulla strada: sabotaggio, danni e incredulità

E non è la prima volta che accade, nella zona di Cittadella

76666

Alcuni esemplari di "cambre"

Tre auto con i pneumatici devastanti dai chiodi a tre punte, centinaia di euro di danni, rabbia e incredulità, per quanto non sia la prima volta che succede. Questo è lo scenario a Cittadella, nel Padovano, dopo il nuovo blitz del folle che semina queste "trappole" sulla strada. Perché, sgombriamo subito il campo da equivoci, qui non si parla di un incidente, ma di una azione preordinata e attuata, per creare danni e disagi. A riportare la notizia, il quotidiano Il Mattino di Padova.

"Abbiamo trovato 50-60 chiodi a stella - racconta un residente - Sono stati gettati lungo via don Giuseppe Lago, all’ingresso della strada di accesso alla mia e ad altre due abitazioni, proprio all’inizio della pista ciclabile. Erano grossi, lunghi anche 8 centimetri. Qualcuno si è messo lì, con la saldatrice elettrica, e ha costruito a mano questo oggetto atto a offendere. Abbiamo rischiato di farci male".

Dispositivi, quindi, fabbricati proprio per questa impresa. Il perché è un mistero. Si spera che i carabinieri possano chiarirlo quanto prima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400