Cerca

OCCHIOBELLO

Gran maestro del panettone

Giovanni Alberi selezioni tra i 35 artigiani dolciari che si sfideranno a Torino

Gran maestro del panettone

Il Polesine, e in particolare Occhiobello, sarà rappresentato all’undicesima edizione di “Una Mole di panettoni”, evento nazionale dedicato al tradizionale dolce di Natale.

La pasticceria “Le Dolcezze” di Giovanni Albieri di Occhiobello sarà infatti tra i trentacinque maestri fornai e pasticceri lievitisti che a Torino, il 26 e 27 novembre si sfideranno sfornando panettoni creativi e tradizionali.
Un concorso che arriva proprio a ridosso del periodo che porterà, poi, alle Feste 2022 - 2023: non avrebbe potuto esserci, insomma, un momento migliore, per riunire i maestri del panettone.

L’impresa familiare, vero e proprio fiore all’occhiello dell’artigianato polesano, ha prodotto, dal 2008, oltre 1500 panettoni in dieci differenti gusti.

A Torino i pasticceri lavoreranno con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione della loro creatività ma anche rispettosi delle tradizioni dei territori di provenienza.

Le loro creazioni, considerato il livello della manifestazione, esalteranno sicuramente la qualità del lavoro di questi artisti: del resto, la manifestazione piemontese è uno degli eventi che aprono il carosello di iniziative che in Italia sono dedicate al popolare dolce natalizio.
Un grande in bocca al lupo, allora, alla rappresentanza occhiobellese al concorso!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400