Cerca

SICUREZZA

Ladri scatenati, villette svaligiate a raffica

Colpi non solo in Polesine, ma anche a Sottomarina e Valli

Raffica di furti a Sottomarina e Valli

I ladri tra le villette di via Salicornia nella frazione e in un appartamento in piazza Todaro

Ancora furti negli appartamenti, in particolare a Sottomarina e a Valli di Chioggia. L'ondata di colpi messi a segno sembra non avere fine e va avanti da più di un mese.

Dopo i colpi subiti soprattutto dai residenti di Borgo San Giovanni, ora ad essere colpite sono Sottomarina e le frazioni. Qualche giorno fa i ladri sono entrati in azione a Valli di Chioggia, in via Salicornia dove si trovano numerose villette. I proprietari si sono accorti del furto al loro ritorno a casa e hanno immediatamente sporto denuncia alle forze dell'ordine.

La stessa cosa che ha fatto il proprietario di un appartamento in piazza Todaro, anche questo visitato dai ladri. Decine di denunce arrivate in commissariato e alla caserma dei carabinieri di Chioggia e residenti inferociti sui social. Esasperati dalla situazione, sono in molti a chiedere maggiori controlli e più pattugliamenti nel territorio.

Nel frattempo i gruppi social delle frazioni stanno diventando il maggior mezzo per diffondere notizie sui furti e per avvisare gli altri residenti del pericolo. Proprio dal gruppo "Valli e dintorni segnalazioni utili" nei giorni scorsi era stato lanciato l'allarme per via Salicornia ed era anche stato segnalato un furgone bianco sospetto che si aggirava in frazione con a bordo tre persone che tenevano un cappuccio sulla testa.

A Sottomarina invece gli inquirenti indagano su un'auto straniera di grossa cilindrata che si aggira da un po' di tempo lungo le vie cittadine. "Servono maggiori controlli e posti di blocco - scrivono alcuni residenti sul web - i raid ormai vanno avanti da più di un mese e i pattugliamenti sono troppo pochi per poterne venire a capo". Nella totalità dei colpi i ladri hanno agito in assenza dei proprietari: un segnale che le famiglie colpite sono attentamente controllate, probabilmente nei giorni prima del colpo. Toccherà alle forze dell'ordine cercare di mettere la parola fine a un'ondata di furti senza precedenti e che, in città, non si registrava da diversi anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    14 Novembre 2022 - 12:05

    al solito..girano con auto lussuoso con targa estera..e magari hanno anche il reddito di cittadinanza!! chi sono??

    Report

    Rispondi