Cerca

VENETO

Addio a Guerrino, storico elettrauto

Lutto a Bagnoli di Sopra, nel Padovano. Era notissimo

Addio a Guerrino, storico elettrauto

Amava il suo lavoro, tanto. Anche durante la degenza in ospedale lo ha seguito, dando indicazioni ai collaboratori. Guerrino Pampado, 76 anni, di Bagnoli di Sopra, era un elettrauto conosciutissimo, stimato e amato da tutti, anche in Polesine, provincia dalla quale in tanti arrivavano per affidarsi alla sua competenza. Si è spento dopo un mese e mezzo di malattia.

Originario di Rovigo, Guerrino aveva iniziato a lavorare da giovanissimo in una officina della zona, per poi trasferirsi a Bagnoli, con una propria attività in centro, l’Elettrauto Pampado. Si stabilì in paese e in seguito si trasferì in uno spazio più ampio, un capannone nei pressi della zona artigianale, insieme ad un carrozziere e ad un meccanico. Nel frattempo si sposò con la moglie Danila, dalla quale ebbe i tre figli Stefano, Diego e Federico.

"Ha dedicato tutta la sua vita al lavoro, la sua grande passione, e alla nostra famiglia, alla quale non ha mai fatto mancare nulla - racconta con sincera gratitudine il figlio Federico - Quando noi figli andavamo a scuola, trovava sempre il tempo di seguirci per i compiti, alla sera quando tornava a casa si informava su cosa avevamo fatto. Era un professionista richiestissimo, andava direttamente in campagna a riparare i trattori, oppure i furgoni bloccati al mercato. Lavorava anche di notte per ricavare un po’ di tempo libero il sabato pomeriggio o la domenica. Anche dopo la pensione e il passaggio della titolarità a mio fratello Diego, ha continuato ad essere presente in officina, fino all’ultimo".

Il funerale lunedì 14 novembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Bagnoli. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400