Cerca

PORTO VIRO

Il Ponte Gramignara riapre il 18

Da quella data, dopo gli ultimi controlli, l’infrastruttura sarà pienamente transitabile

Il Ponte Gramignara riapre il 18

Il Ponte Gramignara sul collettore Padano Polesano a Porto Viro torna a essere aperto al traffico veicolare al di sotto dei 2,3 metri di larghezza e al di sotto del peso di 2,9 tonnellate.

Nella mattinata di martedì 15 novembre è stato fatto un sopralluogo da parte dell’amministrazione comunale con gli uffici tecnici per gli ultimi controlli e da venerdì 18 novembre il ponte sarà pienamente transitabile. Una promessa mantenuta da parte dell’amministrazione del sindaco Valeria Mantovan, che ha voluto fortemente questo risultato e su cui il vicesindaco Thomas Giacon era entrato diverse volte in argomento.

“Sono veramente contento e soddisfatto – specifica proprio Giacon – in quanto le prove di carico hanno dato esito positivo, e questo ci ha dato l’ultimo dato importante per aprire questa infrastruttura chiusa da anni al traffico veicolare”. Successivamente il vicesindaco dichiara: “Ricordo che questo è un risultato voluto dalla nostra amministrazione, che si è subito adoperata per arrivare a questa apertura e ci è riuscita con lavoro e impegno. Ovviamente non sono mancati gli intoppi e i ritardi, ma alla fine riusciremo ad aprire il prossimo venerdì 18 novembre”.

Concludendo infine: “Questo è solo un primo step perché si riesca successivamente a creare un nuovo ponte grazie ai fondi Pnrr. Infatti questo ponte sarà demolito per far spazio a una nuova infrastruttura che costerà un totale di 1 milioni e centomila euro tra demolizione e costruzione”.

Sul ponte si dovrà mantenere la velocità massima di 20 km/h, vi sarà il senso unico alternato con la precedenza per i veicoli che arrivano da via Po Vecchio. Una notizia che sarà sicuramente importante e ben accetta da tutti coloro che vivono in questa zona o per coloro che normalmente, negli scorsi anni transitava per questo ponte e che, finalmente torneranno a frequentarlo giornalmente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400