Cerca

rosolina

Una settimana ricca di iniziative

Sono state molteplici le attività che hanno coinvolto la scuola dell’infanzia Sant’Antonio

Una settimana ricca di iniziative

Una settimana molto importante quella che ha appena trascorso la scuola dell'infanzia S. Antonio di Rosolina. Mercoledì scorso, l'istituto ha accolto la dietista Anika Cisotto in un incontro formativo per i genitori, per parlare della sana alimentazione a casa e a scuola.

L'istituto, infatti, ha aderito al programma regionale : "Scuole che promuovono salute" e ha introdotto (completamente a carico della scuola) la merenda sana al mattino e al pomeriggio a base di yogurt e frutta.

La giornata è proseguita con i vari suggerimenti della dietista per preparare piatti sani e appositi per l'età dei bambini, è intervenuta anche la cuoca della scuola, Claudia, per spiegare ai genitori presenti il menù scolastico che ogni giorno prepara con particolare attenzione. Un’iniziativa che vuole fornire ai genitori gli strumenti corretti per educare i bambini a trovare piacere nel cibo, evitando allo stesso tempo il consolidarsi di abitudini alimentari scorrette.

Al venerdì, invece, un momento di festa in occasione della festa di San Martino, i bambini delle tre sezioni, coccinelle, ranocchie e leprotti hanno hanno intonato, all'esterno della scuola, le canzoni dell'autunno per poi proseguire la mattinata mangiando ottime castagne cucinate dai volontari dell'Anteas. Per l'occasione alcune classi della scuola primaria hanno fatto visita ai bambini portando un simpatico dono. Ai volontari dell'Anteas, infine, è stato consegnato un cartellone che nel pomeriggio è stato portato alla casa di riposo di Rosolina per allietare la giornata.

A conclusione della settimana, domenica in occasione della santa messa della festa del Ringraziamento, le insegnanti con alcuni genitori, hanno raccolto fondi per la scuola e deliziando i fedeli con delle ottime torte preparate dalle mamme e nonne dei bambini. Ora la scuola si prepara per l'accademia natalizia, nel frattempo continua le varie attività tra educazione motoria, inglese e musica, oltre alle uscite al mare come prevede la programmazione scolastica scelta dalle insegnanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400