Cerca

LENDINARA

L'omaggio dei sindacati alla loro centenaria

Cecilia, 101 anni, è sempre stata impegnata per tutelare i lavoratori

L'omaggio dei sindacati alla loro centenaria

A salutare e fare gli auguri per il super traguardo raggiunto da Cecilia Noris all’età di 101 anni sono passati nella Casa Albergo che la ospita il segretario della Federazione Pensionati Cisl di Padova-Rovigo, Giulio Fortuni, con la componente di segreteria, Patrizia Cassetta, e il responsabile organizzativo dell'Alto Polesine, Daniele Dal Cortile.

Per Cecilia è stata una grande emozione incontrare i vertici dell'organizzazione a cui ha aderito sin da giovane. Dal segretario Fortuni ha ricevuto una targa significativa che recita “Cecilia Noris, 101 anni, Grande Donna dalla deportazione nella Germania nazista alla disponibilità verso gli altri nella Cisl e nel volontariato”.

Cecilia Noris, infermiera nell'ospedale di Lendinara, è stata impegnata nella Cisl per molti anni nel settore sanità e alle origini del coordinamento donne a livello provinciale. I dirigenti della Fnp Cisl hanno voluto sottolineare anche il grande impegno di Cecilia nel volontariato dopo aver sperimentato il campo di lavoro in Germania, esperienza che solo in età avanzata ha avuto la forza raccontare ai ragazzi delle scuole.

Fortuni ha voluto ringraziare anche gli operatori della struttura che seguono con tanta dedizione gli anziani nelle loro giornate. Insieme alla targa, è stato consegnato a Cecilia anche un bellissimo mazzo di fiori e la stessa Cecilia ha espresso il desiderio che siano posti davanti all'immagine della Madonna dove spesso si porta con la sua carrozzina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400