Cerca

GIACCIANO CON BARUCHELLA

Buoni spesa per chi è in difficoltà

Il bonus potrà essere utilizzato nei molti esercizi commerciali del paese che hanno aderito

Buoni spesa per chi è in difficoltà

I fondi “Covid” lasciano un tesoretto di oltre 5mila euro che la giunta si appresta a distribuire.

Il Comune di Giacciano con Baruchella si era visto assegnare, nel 2020, una somma di 13.737 euro per provvedere all’assegnazione di buoni spesa alle famiglie che presentavano situazioni di evidente difficoltà economica. La giunta, guidata dal sindaco Natale Pigaiani, ha ora accertato che restano disponibili 5.375 euro. Quindi, con una delibera la giunta ha deciso di offrire nuovo sostegno ai nuclei familiari con difficoltà economiche.

In questa ottica si è stabilito di erogare buoni spesa da 25 euro che avranno queste specifiche caratteristiche: possono essere utilizzati solo per acquisto di generi alimentari e nello specifico prodotti di prima necessità, non solo utilizzabili per l’acquisto di alcolici, tabacchi, ricariche cellulari, sono nominativi e quindi non cedibili, e dovranno essere spendibili entro il prossimo 28 febbraio negli esercizi commerciali che hanno aderito alla richiesta dell’ufficio servizi sociali del comunale.

Queste le attività interessate all’iniziativa: aziende agricole 3B di Bonetto, Rivarollo Sandro, Mantovani Frutta e verdura, panificio Cavallaro, panificio Franzon, salumificio Baldelli, Michele & Narinella Snc e Iper Alimentari Rossetto. I requisiti per accedere all’erogazione dei buoni spesa da parte dei richiedenti sono: essere residenti nel Comune, avere un Isee non superiore ai 15 mila euro, la graduatoria degli aventi diritto sarà stilata in base al criterio Isee, ai componenti del nucleo familiare puntando ovviamente ad uno specifico punteggio da assegnare.

Va specificato inoltre che per i nuclei con un solo componente l’importo massimo erogabile sarà di 125 euro, per due 200 euro, per tre 300 euro e per quattro 425 euro. L’ufficio servizi sociali del comune di Giacciano avrà il compito di determinare le somme da erogare a ciascun nucleo familiare beneficiario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400