Cerca

ROVIGO

Confronto sulla sicurezza di quella strada

Dopo la morte di Davide Milan occorre intervenire con semaforo o ampliamenti

Confronto sulla sicurezza di quella strada

Si avvicina una soluzione per la sicurezza di viale delle Industrie. Nella mattinata di martedì 22 novembre è in programma un incontro fra amministrazione comunale e sindacati per alcune proposte per la messa in sicurezza della strada. Nei giorni scorsi anche le due fabbriche che si affacciano sulla via, Solmec e Draxton avevano annunciato la loro disponibilità a partecipare alla spesa necessaria.

Fim, Fiom e Uilm fanno sapere che “Dopo lo sciopero unitario e compatto e la manifestazione dei lavoratori e delle lavoratrici della Solmec, della Carraro Agritalia e della Draxton per ricordare Davide Milan, dipendente della Solmec di 53 anni, marito e padre di due figli, ucciso mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali davanti allo stabilimento in viale delle Industrie, le organizzazioni sindacali Fiom, Fim, Uilm di Rovigo hanno chiesto un incontro con il sindaco di Rovigo per discutere dei problemi inerenti la sicurezza stradale e lo stato di degrado della zona industriale della città”.

Per approfondire leggi anche:

Il sindaco Gaffeo ha convocato un incontro per oggi alle 9 in Comune per discutere sulle condizioni della zona industriale. Un interessamento, quello del primo cittadino, quanto mai dovuto, soprattutto dopo la morte del lavoratore proprio mentre attraversava la strada”. I sindacati nel corso dell’incontro chiederanno delucidazioni sugli investimenti previsti per sanare la zona dall’incuria e dalla pericolosità: parcheggi, marciapiedi, semafori, infrastrutture e chiederanno conto delle disponibilità date dalle imprese e dall’associazione degli industriali nei giorni successivi allo sciopero e alla manifestazione.

Dall’incontro quindi potrebbero uscire le progettualità necessarie alla messa in sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400