Cerca

TEATRO SOCIALE ROVIGO

Da Vivaldi e Puccini a Morricone

In scena l'Accademia Veneta dello Spettacolo, direzione artistica di Andrea Moro

Da Vivaldi e Puccini a Morricone

Torna l'appuntamento con il concerto lirico dell’Accademia veneta dello spettacolo, promosso da “Il Circolo” di Rovigo in collaborazione con l'associazione ViviRovigo e col sostegno di Adriatic Lng. L’iniziativa è stata presentata ieri a palazzo Nodari.

“Il nostro teatro - ha detto l'assessore alla Cultura Roberto Tovo - è aperto alle sensibilità della città che si articola in varie forme e sinergie, per questo patrimonio culturale tipicamente italiano, che è il bel canto. Dopo la recente apertura della stagione lirica, un'altra opportunità per gli spettatori amanti della musica lirica e non solo. Siamo certi che sarà una grande serata”.

L'evento, come ha spiegato il presidente de “Il Circolo” è giunto alla sedicesima edizione. “Un appuntamento ormai consolidato. Per diversi anni è stato ospitato in piazza Vittorio Emanuele, poi in Rotonda nel 2019 e nella chiesa di San Francesco nel 2021. Ora sarà il Teatro Sociale a fare da cornice a questo atteso appuntamento. Un ringraziamento a chi ha collaborato e sostenuto la realizzazione della serata”.

Soddisfazione anche da parte di Giorgia Fossati dei Adriatic Lng. “Siamo felici di sostenere questo concerto, da sempre la nostra azienda è impegnata nel territorio con numerose iniziative in campo sociale, culturale e sportivo. Promuoviamo con entusiasmo questa iniziativa che, oltre a rafforzare il legame dell’azienda con le comunità locali, contribuisce alla valorizzazione del territorio con un concerto di grande musica e aperto all’intera cittadinanza. Ringraziamo il Circolo di Rovigo, l’Accademia Veneta dello Spettacolo e l’Associazione ViviRovigo per averci dato questa opportunità”.

Infine, il direttore Andrea Moro, ha illustrato il programma della serata. Un programma articolato che vede musiche di Donizetti, Puccini, Vivaldi, Verdi, Bizet, Giordano, Bellini, Morricone. “Il Teatro Sociale ha una storia molto importante - ha detto - sono orgoglioso di poterci essere e spero sia una serata di grande successo”.

Il concerto lirico, con la direzione di Andrea Moro, vedrà l’esibizione de Soprano Seohee Kang, del mezzosoprano Ester Ferraro, del Tenore Alessandro Goldoni, del baritono Eric Jang. la serata sarà presentata da Annachiara Vitaliani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400