Cerca

ADRIA

Una bella serata amarcord

A Bellombra un momento davvero speciale

Una bella serata amarcord

Rimpatriata della classe 1982 di Bellombra per festeggiare insieme i primi 40 anni. Si sono ritrovati con le loro insegnanti delle elementari Elisa e Donatella, qualcuno non ha potuto partecipare perché all’estero. Si tratta di ragazze e ragazzi nati nell’anno di Pablito e che hanno frequentato la scuola elementare Marino Marin quando ancora Bellombra poteva vantare la propria scuola, strutturata sul tempo pieno, che agiva in sintonia con il territorio e che poteva vantare su un corpo insegnante giovane, ricco di idee, proposte e iniziative. Tutte le maestre che sono passate di lì hanno lasciato il segno, soprattutto in termini di affetto e riconoscenza.

E’ stato un incontro all’insegna dell’allegria e un po’ di nostalgia volato via in fretta con l’impegno di ritrovarsi ancora.

Ormai i bambini di allora sono diventati tutti adulti, molti sono mamme e papà. “Hanno indossato le sette scarpe di ferro di carducciana memoria per camminare – ricorda lo storico Paolo Rigoni – Adesso non possono fermarsi richiamati dal sussurro delle querce frondose del cortile della scuola Marino Marin”. Al momento dei saluti c’è stato l’impegno di tutti a non aspettare altri 40 anni per il prossimo incontro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400