Cerca

PORTO VIRO

Una serata per dire “Mai più”

Saranno presenti anche le due associazioni che lottano contro la violenza sulle donne

Una serata per dire “Mai più”

Il prossimo venerdì 25 novembre alle ore 21, presso la sala Eracle di Porto Viro si svolgerà una serata contro la violenza sulle donne. Il tutto in occasione della giornata mondiale dedicata al contrasto a questo fenomeno.

Un momento di riflessione, di condivisione di idee perché certe situazioni non accadano o vengano denunciate nella giusta maniera. Apriranno la serata i saluti istituzionali del sindaco Valeria Mantovan e l’assessore alle Pari opportunità Alessia Tessarin, per poi passare la parola al presidente del consiglio comunale Stefano Permunian, all’avvocato Monica Mischiatti dell’associazione “Alto di Terra” e sportello Sos Donna.

Si tratta di due associazioni che sono presenti proprio sul territorio comunale di Porto Viro e che, con la propria attività, forniscono forme di ascolto e di difesa alle donne vittima di violenza. Due punti di riferimento, quindi, fondamentali per contrastare questo odioso fenomeno.

Alla iniziativa prenderà parte inoltre l’autrice Antonella Bertoli che presenterà il suo libro “La Boje”. Una scrittrice rodigina che ha voluto dare risalto proprio a questo aspetto storico nel suo secondo romanzo in carriera, dando risalto al movimento contadino per lo più femminile, che partì direttamente da Pezzoli (Ceregnano) per prendere un po’ tutto quello che è parte della provincia di Treviso e poi di Mantova.

Un ricordo importante che va sottolineato per far capire la forza e lo spirito del movimento femminile. Si tratta della prima serata dedicata proprio a combattere la violenza contro le donne per l’amministrazione del primo cittadino Valeria Mantovan, che in passato si è sempre battuta per la difesa delle donne e perché non vi sia nessun sopruso nei loro confronti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400