Cerca

ROVIGO

Disastro in stazione, auto distrutte dagli alberi caduti

Il capitolo finale di una mattinata di maltempo pesantissimo

Un disastro, alla stazione ferroviaria di Rovigo. E un miracolo, perché solo per miracolo nessuno è rimasto ferito mentre gli alberi cadevano sulle auto posteggiate lì. I danni, invece, ci sono, anche se non tanto pesanti, per fortuna, quanto ci si sarebbe potuti attendere da un fenomeno di questa intensità e questa violenza.

E' l'ultimo aggiornamento di una mattinata di maltempo pesantissimo, con i vigili del fuoco che stanno operando da ore, per fortuna in un contesto di emergenza sì, ma senza feriti o danni irrecuperabili. Il che, però, nulla toglie alla gravità della situazione in termini di disagi.

In città, nel capoluogo Rovigo, la situazione si è fatta subito difficile, con le strade trasformate in veri e propri laghetti, da percorrere a bassissima velocità, e i sottopassi- via Forlanini, San Pio X e via Concilio Vaticano, che si sono completamente allagati.

Anche in Provincia, la situazione non è andata molto meglio. Osservata speciale la Sacca di Scardovari, con le cavane dei pescatori che, per fortuna, hanno retto bene la mareggiata: non giungono notizie di danni importanti. Un bene, per i tanti lavoratori della Sacca, che costituiscono uno dei settori trainanti dell'economia bassopolesana.

Il mare ha completamente invaso anche la zona di Porto Caleri, come documentato dall'esercente e influencer Nicola Brugiolo che, all'inizio dell'eccezionale fenomeno meteo, si è avventurato sino al fronte mare, per documentare la situazione, in effetti impressionante.

In tutta la Provincia, poi, allagamenti, alberi caduti e danni d'acqua in genere, sul quale sono al lavoro le squadre dei vigili del fuoco.

Tra le situazioni più segnalate, una grossa buca formatasi a causa delle violente precipitazioni lungo l'autostrada A 13, poco dopo il casello di Occhiobello, in direzione Padova. Almeno una decina le auto danneggiate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400