Cerca

LENDINARA

La Questura “scende” tra i ragazzi

Incontro per la legalità, contro bullismo e cyberbullismo

La Questura “scende” tra i ragazzi

Anche l’Istituto Comprensivo di Lendinara ha partecipato al progetto “La Questura di Rovigo per le scuole” per un incontro formativo per i ragazzi di 3° media ricco di spunti sull’educazione e il rispetto della legalità, contro bullismo e cyber bullismo.

Neppure il tempo carico di pioggia e nuvole ha potuto fermare i ragazzi di terza media di Lendinara e Lusia che ieri mattina si sono recati al teatro Ballarin di Lendinara per assistere ad una conferenza speciale con temi sempre attuali tenuta dal Commissario Capo Fabio Montedoro della Questura di Rovigo oltre agli interventi dell’assessore all’istruzione di Lendinara Francesca Zeggio, al consigliere comunale di Lusia Ettore Pellegrini e al referente per il bullismo dell’Ic Davide Bernardinello.

“Un po’ di tempo fa c’è stato un incontro con la Questura di Rovigo e L’Ufficio Provinciale Scolastico in cui erano presenti anche i dirigenti scolastici delle scuole della provincia e i referenti del bullismo e legalità in cui sono stati annunciati questi incontri formativi – precisa il prof. Davide Bernardinello – grazie all’amministrazione comunale che ha messo a disposizione il teatro Ballarin, all’incontro hanno partecipato circa 130 ragazzi. Il Commissario Capo Fabio Montedoro ha parlato del tema portando esperienze anche di altre scuole. I ragazzi erano interessati, molto attenti e molto educati durante tutto l’incontro; non è stato necessario richiamare l’attenzione di nessuno”. Oltre agli intervenenti, all’incontro erano presenti anche il sindaco di Lendinara Luigi Viaro, la Polizia di Stato e l’Associazione Nazionale Carabinieri.

An. Gu.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400