Cerca

PORTO VIRO

Artisti del Delta, mostra a Padova

E’ fissata per dopodomani l’inaugurazione della nuova esposizione “Espressioni d’arte”

Artisti del Delta, mostra a Padova

Il 2022 è stato un anno davvero soddisfacente per gli “Artisti del Delta”, impegnati in esposizioni e mostre che si susseguono praticamente senza soluzione di continuità. E nei giorni che ci separano dalla fine dell’anno il lavoro non accenna a diminuire.

Sabato prossimo, 26 novembre, sarà inaugurata a Padova, taglio del nastro alle 17, in collaborazione con la Galleria d’Arte "Città di Padova", la mostra "Espressioni d’arte". Saranno una trentina i lavori esposti, le opere sono firmate da 10 artisti che fanno parte del gruppo di Porto Viro, Mariarosa Beltrame, Carla Bernecoli, Sandra Bernecoli, Roberta Fava, Teresa Felisati, Nora Ferriani, Patrizia Gennari, Carmen Hintalan, Ettore Marinelli, Pierangela Veronese, i soggetti, non legati da un tema comune, spaziano dalle figure femminili ai paesaggi, dalle nature morte ai paesaggi, realizzate con tecniche e materiali diversi, dall’olio all’acquerello fino all’acrilico e a tecniche miste. Insomma, davvero un’offerta artistica completa che si arricchisce ulteriormente dalla diversità degli stili proposti, figurativo, iperrealismo, impressionismo e astratto.

Gabriella Burgato Dumas, presidente del gruppo "Artisti del Delta" di Porto Viro, a poche ore dal taglio del nastro alla mostra patavina afferma tutta la sua soddisfazione: “Questa esposizione, che dimostra la ricchezza artistica del gruppo, ha anche l’obiettivo di portare gli artisti al di fuori della provincia di Rovigo, città che ci vede spesso esporre in varie occasioni, anche se non è la prima volta che collaboriamo con la Galleria d’Arte Città di Padova presieduta da Luigi Marotti”.

L’associazione, nata nel 2005 a Porto Viro, vive della passione per l’arte che contraddistingue tutti gli artisti che ne fanno parte, una passione che li accompagna quotidianamente: “Le loro opere – conclude la presidente – sono dipinte nella solitudine dei loro studi, a volte in sgabuzzini o appoggiati sul tavolo della cucina ma ciò non toglie che in alcuni casi siano dei veri capolavori. La mostra rimarrà aperta fino al 10 dicembre tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle 16 alle 19, la galleria è a Padova in vicolo Santa Margherita 2, all’incrocio con via San Francesco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400