Cerca

ficarolo

Il fascino delle leggende del Po

Un successo la prima edizione di Veneto Spettacoli di Mistero nella cornice del grande fiume

Il fascino delle leggende del Po

Grande successo per la prima edizione di Veneto Spettacoli di Mistero che si è interamente svolta nella suggestiva cornice che solo il grande Fiume riesce a regalare.

Organizzata da Pro loco, in collaborazione con il Club Nautico di Ficarolo, l'evento "I Misteri della Golena del Po" ha letteralmente conquistato piccoli e grandi arrivati sulla chiatta ancorata alla riva sinistra del Po. È stato un pomeriggio alla scoperta delle leggende legate al grande fiume e delle tradizioni gastronomiche locali. La caccia al mostro con il misterioso Uomo Coccodrillo, la prova di pesca per i bimbi, i racconti della pesca al siluro, la dimostrazione della produzione delle salsicce locali.

In questa giornata sono stati esplorati tanti aspetti e aneddoti, spesso poco conosciuti, della nostra tradizione locale. "Ringraziamo i nostri volontari che tanto si sono adoperati per questa prima volta alla rassegna dei misteri veneti - afferma la presidente Pro loco Silvia Pellegrini - Grazie agli amici del Club Nautico di Ficarolo per la disponibilità dello spazio, le dimostrazioni e i racconti sulla pesca del siluro e la produzione dal vivo delle salsicce nostrane. Ringraziamo anche l'amministrazione comunale per la collaborazione e presente con il sindaco Fabiano Pigaiani, i consiglieri comunali Clarissa Cottica e Giovanna Ottoboni".

Veneto Spettacoli di Mistero si è svolto con il contributo della Regione del Veneto e la promozione da parte di Unpli Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400