Cerca

OCCHIOBELLO

La Protezione Civile al passo

Mai fermi: tanti appuntamenti e iniziative

La Protezione Civile al passo

Continua senza soluzione di continuità l’attività del Gruppo di Protezione Civile Occhiobello – Stienta che, terminate le esercitazioni effettuate lo scorso mese di ottobre, tra la fine del mese di novembre e i primi giorni di dicembre hanno messo in campo un paio di iniziative di assoluto rilievo.

La prima, quella eminentemente istituzionale e legata all’attività di prevenzione e informazione nei confronti del territorio di riferimento, ricorda alle cittadine e ai cittadini, attraverso la pagina Facebook del gruppo, la possibilità di iscriversi al canale Telegram per essere sempre aggiornati relativamente ad eventuali emergenze e allerte meteo. Dopo l’attivazione del canale gli utenti riceveranno un messaggio sul telefono all’avvenuta pubblicazione di nuovi avvisi. Un servizio davvero importante finalizzato ad implementare ulteriormente il rapporto con i cittadini, facilmente raggiungibile e a costo zero, nella logica che determina il senso civico di questa realtà.

L’altra iniziativa in campo a inizio dicembre unisce l’utile al dilettevole. Al Centro Operativo della Protezione Civile di via Gurzone a Occhiobello, sabato 3 dicembre a partire dalle 19.30, i volontari organizzano la serata “Facciamo la festa… per la Protezione Civile”, un momento conviviale che ritorna dopo due anni a causa della pandemia e che coniugherà il piacere della tavola al piacere di trascorrere qualche ora insieme ai colleghi e agli amici della Protezione Civile. Il ricchissimo menù, l’altro titolo dato all’evento è ‘Festa della braciola con il manico’, prevede un primo piatto di gramigna e salsiccia, la braciola con il manico, patatine fritte, tris di dolci, acqua e vino.

Le prenotazioni hanno esaurito i posti disponibili già martedì 22 novembre, adesso non resta che attendere sabato 3 dicembre per sedere a tavola e, finalmente, festeggiare tutti insieme il gruppo di Protezione Civile Occhiobello – Stienta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400