Cerca

VENEZIA

Sventa il furto, aggredito e ferito dalle giovani ladre

Ma l'anziano non si è comunque fatto intimidire dalle delinquenti

Sventa il furto, aggredito e ferito dalle giovani ladri

Le borseggiatrici sono uno dei problemi di Venezia, specializzate nel prendere di mira i turisti. Nella giornata di giovedì 24 novembre, hanno fatto parlare di sé per un doppio episodio, avvenuto nel sestiere di San Paolo. Si tratta sempre di giovani donne straniere. Entrambi i fatti sono stati segnalati dal gruppo dei Cittadini non disattenti.

Sempre più spesso, infatti, i cittadini si ribellano ai loro furti. Nel primo caso, le borseggiatrici hanno cominciato a inveire contro chi aveva avvisato della loro presenza, nel secondo sono arrivate ad aggredire fisicamente un anziano. Questo, dopo averle fermate, è stato attaccato e graffiato a sangue al volto. Ne dà notizia il quotidiano La Nuova Venezia.

"Stavo tornando a casa - racconta l'uomo - avevo riconosciuto due ragazze sospette che seguivano alcuni turisti. In campo sant’Aponal ne hanno puntata una e le hanno rubato il cellulare. Io ho provato a urlare e a chiamare la polizia, ma non c’è stato verso. Sono partite all’attacco, mi hanno graffiato il volto e poi si sono dileguate in direzione Rialto”.

Solo pochi giorni fa, le telecamere di Striscia la Notizia erano arrivate a Venezia per documentare il fenomeno, ormai sempre più diffuso soprattutto nei luoghi più frequentati dai turisti e negli imbarcaderi affollati. Altro caso eclatante a metà ottobre, quando un turista aveva “pizzicato” una ladra con le mani nella borsa della moglie incinta e l’aveva bloccata tra gli applausi dei veneziani in campo della Guerra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400