Cerca

VENETO

Ciclismo sotto choc: Davide Rebellin investito e ucciso

E' accaduto nel Vicentino, travolto da un camion che ha poi proseguito

Ciclismo sotto choc: Davide Rebellin investito e ucciso

Una tragedia scuote il mondo del ciclismo. Il campione Davide Rebellin, 51 anni, è stato investito e ucciso oggi, mercoledì 30 novembre, nel Vicentino. Una notizia che sconvolge tutti gli amanti di questo sport e il mondo del ciclismo in generale.

Rebellin, secondo le prime informazioni, è stato travolto prima di mezzogiorno lungo la Regionale 11 a Montebello Vicentino. Il campione vicentino, dopo 30 anni di professionismo, aveva chiuso la propria carriera poco più di un mese fa, con la partecipazione alla Veneto Classic.

 L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno, all'altezza del bar ristorante "La Padana". Secondo una prima ricostruzione un camion, nell'uscire dallo svincolo, avrebbe travolto Rebellin. L'autista si è allontanato, ma non è ancora chiaro se si sia accorto o meno di quanto era successo.

Sul posto è intervenuto il personale del Suem 118, ma per il ciclista non c'è stato nulla da fare e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente e rintracciare il camionista.

Rebellin è stato un ciclista di livello assoluto: professionista dal 1992 al 2022, è stato uno specialista delle classiche. In carriera ha vinto un'edizione dell'Amstel Gold Race (nel 2004), tre della Freccia Vallone (nel 2004, 2007 e 2009) e una della Liegi-Bastogne-Liegi (nel 2004), oltre a una tappa al Giro d'Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400