Cerca

VENETO

Calciatore 16enne investito e ucciso dal pirata

Ferito un coetaneo. Il conducente si è presentato dopo tre ore alla polizia locale

Calciatore 16enne investito e ucciso dal pirata

E' un 16enne, calciatore del Padova Under 17, la vittima del tremendo incidente con fuga avvenuto nella notte di mercoledì 30 novembre, a Codrea, nel Ferrarese. Secondo i primi riscontri, un'auto pirata ha falciato due ciclisti, entrambi di 16 anni. Uno, Manuel Lorenzo Ntube, difensore del settore giovanile del Padova, nella formazione Under 17, è stato scagliato fuoristrada ed è morto sul colpo; il coetaneo, ferito, ce la farà.

Per approfondire leggi anche:

Tutto è successo nei pressi della frazione di Codrea, sulla via Pomposa, attorno alle 22 di mercoledì sera. Secondo quanto appreso, i due stavano pedalando in quel tratto di strada buio quando la vettura gli è piombata addosso.  Dopo l'impatto, una bicicletta si è schiantata contro un platano a lato della strada, l'altra è stata proiettata al centro della via.

Il conducente alla guida del Suv è scappato. Si è presentato circa tre ore dopo il fatto alla Polizia Municipale Terre Estensi. Lo chiarisce una nota del Comune di Ferrara. Si tratta di un ferrarese di 37 anni. Il ferito, 17 anni, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Cona.

Il Calcio Padova, sui canali social, ha immediatamente espresso il proprio cordoglio per il giovane e forte atleta strappato alla vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400