Cerca

ROVIGO

Ci pensano gli Amici dell'Accademia

Fra gli obiettivi per Palazzo Nagliati un giardino esterno, un angolo per il pranzo e l’accesso tramite App

Ci pensano gli Amici dell'Accademia

Ada, Associazione amici dell’Accademia, è pronta a ripartire. Domenica scorsa a Palazzo Nagliati si è svolto un evento conviviale per condividere con i soci e i simpatizzanti dell’associazione i futuri obiettivi da raggiungere e il percorso che Ada vuole seguire per crescere e supportare l’operato dell’Accademia dei Concordi in città.

L’incontro è stato anche un momento per omaggiare i donatori che con il loro contributo hanno permesso ad Ada di realizzare sogni e azioni importanti per Rovigo, come la riapertura, dopo il restauro, di palazzo Nagliati, punto di riferimento per gli studenti come aula studio.

In particolare, gli obiettivi che l’associazione si è posta per il 2023 sono: l’installazione di un accesso automatizzato per aumentare la disponibilità temporale delle aule e un controllo degli accessi tramite “app” con registrazione e verifica identità degli studenti, l’installazione di un sistema di sicurezza controllato da telecamere per preservare le opere esposte all’interno dell’aula studio, la realizzazione di un angolo cottura per scaldare e consumare i pasti all’interno di Palazzo Nagliati e la realizzazione di un giardino attrezzato per lo studio e la convivialità degli studenti con tavoli, sedie, poltroncine per estendere lo spazio studio anche all’esterno.

Una serata di festa e di ringraziamenti diretta dalla presidente dell'associazione, Laura Rossi, che ha ringraziato tutti gli invitati insieme al nuovo direttivo di Ada. Dopo l’inaugurazione di un totem dedicato proprio ai donatori, ad accompagnare la serata ci ha pensato l’energia della musica Folk-blues del gruppo Blue Naïf e il calore delle castagne novembrine, preparate in collaborazione con il circolo San Francesco d’Assisi. Tutti i cittadini interessati a partecipare e a sostenere l’impegno di Ada nel mondo della cultura possono iscriversi all’associazione diventando soci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400