Cerca

LENDINARA

Ladri all'assalto delle case, in pieno giorno

Via A. De Gasperi, via Canozio, via Martiri di Villamarzana e via Don Luigi Sturzo sono state i bersagli

Furto alla "Padovani" : i ladri hanno oscurato le telecamere

Via A. De Gasperi, via Canozio, via Martiri di Villamarzana e via Don Luigi Sturzo sono stati i bersagli

I ladri continuano a colpire. In pochi giorni via A. De Gasperi, via Canozio, via Martiri di Villamarzana e via Don Luigi Sturzo sono state bersaglio dei malviventi; tutti furti avvenuti tra il tardo pomeriggio e l'ora di cena.

All'inizio del mese scorso era toccato a un'abitazione in via Einaudi visitata dai ladri in pieno giorno, al mattino. I colpi sono ormai messi a segno non con il favore delle tenebre ma alla luce del sole, con un elevato rischio di trovarsi faccia a faccia con gli abitanti delle case. Qualche giorno prima un’altra cittadina lendinarese si era trovata in giardino degli sconosciuti, un manipolo di ladri. Una disavventura avvenuta anche in quel caso in una zona piuttosto centrale della città e che, per fortuna, non ha lasciato pesanti strascichi, eccezion fatta per una grande e comprensibile paura.

A settembre lo spettro dei ladri si era fatto sentire ancora. Un gruppo di malviventi ha passato in rassegna le abitazioni tra Lendinara e Villafora, interessando anche le realtà di Saguedo e Campomarzo. Come già era successo a Barbuglio in gennaio, i malviventi si erano intrufolati in un’abitazione privata in pieno pomeriggio, intorno alle 17, avvicinandosi senza fare clamore e portando con sé refurtiva di valore.

In questi casi è importantissimo segnalare questi episodi, ma anche semplici circostanze sospette, al 112, senza mai avere il timore di disturbare con una telefonata che non porta a nulla. Per le forze dell'ordine è prioritario avere la conoscenza immediata di quanto sta accadendo sul territorio ed è certamente preferibile un falso allarme che un reato commesso dai malviventi e che si sarebbe potuto evitare con una chiamata tempestiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    04 Dicembre 2022 - 09:48

    agiscono indisturbati e in tutta tranmquillitaì..tanto lo sanno bene che non rishiamo manco del nulla!! chiedere info a chi ha depenalizzato i reati "minori".

    Report

    Rispondi