Cerca

POLITICA

Lega a congresso, nel segno di Ferrarese

Si sceglie il nuovo segretario

Lega a congresso, nel segno di Ferrarese

La Lega sceglie il proprio nuovo segretario. E sarà ancora Guglielmo Ferrarese a reggere le sorti del Carroccio nella nostra provincia. Il commissario uscente, infatti, è l’unico candidato alla segreteria nel congresso del partito che sarà celebrato domenica mattina all’hotel Cristallo. I quasi 200 militanti della Lega della nostra provincia (Rovigo, Adria e Badia le sezioni più numerose) saranno chiamati anche ad eleggere i dieci componenti del direttivo: una ventina, in questo caso, i candidati. Infine, la scelta dei candidati polesani al futuro congresso regionale.

Il congresso sarà presieduto dal deputato e segretario regionale del partito Alberto Stefani. Sarà lui, verso le 9.30, ad aprire i lavori: seguirà l’intervento del candidato segretario, Ferrarese, quello dei rappresentanti del partito nelle istituzioni, a cominciare da assessori e consiglieri regionali, per proseguire con i militanti che vorranno partecipare al dibattito. Poi, seggio aperto fino alle 13 e successivo spoglio.

La composizione della nuova dirigenza del partito, secondo lo schema di accordo raggiunto all’interno, e agevolato dallo stesso Stefani che proprio a Rovigo ha svolto la recente campagna elettorale per la Camera, dovrebbe garantire rappresentatività a tutti i diversi ambiti territoriali, dall’Alto Polesine al Delta.

“Quella di Rovigo in questi due anni si è dimostrata una provincia in crescita, per quanto riguarda il numero di iscritti alla Lega - conferma lo stesso Stefani - presto definiremo anche nuove sezioni comunali. Sarà un congresso che si svilupperà in un quadro unitario, esprimendo una struttura che darà voce a tutte le realtà di cui è composto il Polesine”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    02 Dicembre 2022 - 08:16

    Si..bene..ma il popolo delle lega lo vorrebbe piu' agguerrito...meno accondiscende....piu' grinta..

    Report

    Rispondi