Cerca

ROVIGO

"Battaglia vinta: aiuti alle società sportive"

L'intervento del capogruppo della Lega in consiglio comunale Michele Aretusini

113410

Il capogruppo della Lega, Michele Aretusini

“50mila euro, una somma non proibitiva per il Comune, ma fondamentale per tante società sportive, in grado di fare la differenza tra la prosecuzione dell’attività e la cessazione. Ringraziamo l’amministrazione comunale per avere messo celermente a disposizione della somma, dopo il nostro interessamento”.

Lo spiega Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Rovigo, dopo l’ufficializzazione del bando aperto dal Comune per aiutare le società sportive a superare questo difficile inverno, nel quale il costo delle utenze sarà, per molte realtà, devastante.

“Da parte nostra – prosegue Aretusini – ci eravamo immediatamente attivati, non appena venuti a conoscenza del ritardo nell’apertura del ‘bando antenne’, che slitterà a primavera, posticipando quindi la tradizionale ‘distribuzione’ alle società sportive dei proventi dei canoni per le antenne che sorgono sugli impianti”. Proprio il capogruppo della Lega, infatti, aveva presentato una interrogazione sulla questione.

“Ora – chiude – la notizia dell’attivazione di un bando espressamente dedicato alle società sportive, per contrastare il caro bollette, non può che renderci soddisfatti e grati all’amministrazione comunale per la celerità di intervento. E’ la dimostrazione di quanto si possa fare quando si è disposti ad accettare i suggerimenti e gli input che arrivano anche dall’opposizione, senza preconcetti, ma pensando unicamente al bene di Rovigo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    04 Dicembre 2022 - 09:46

    a quando anche aiuti concreti a chi produc e eda lavoro? chiedete a qualsiasi possessore di partiva iva tra novembre e dicembre....che è successo...e secondo qualche amministratore,la crisi è passata|! we come no!!

    Report

    Rispondi