VOCE
PORTO VIRO
03.12.2022 - 14:00
Che Natale sarebbe senza pista di ghiaccio e mercatini colorati? A Porto Viro hanno pensato a tutto e, dopo l’installazione delle varie luminarie in tutta la cittadina, il prossimo 8 dicembre verrà inaugurato il “villaggio di Natale” direttamente in piazza della Repubblica.
La novità di quest’anno sono sicuramente i mercatini natalizi, con più di quaranta hobbisti che hanno deciso scommettere proprio su questa piazza e di essere presenti per tutto il periodo natalizio. Una bella novità per Porto Viro, che vede questo tipo di attrazione per la prima volta grazie all’amministrazione comunale di Valeria Mantovan, che ha fortemente voluto tutto questo. Ovviamente non mancherà anche la pista di ghiaccio, che da anni attira tantissime persone da ogni parte della provincia di Rovigo e non solo, visto la sua unicità.
“Per noi è un nuovo progetto tutto da vivere – spiega l’assessore Alessia Tessarin – in quanto abbiamo fortemente voluto questi mercatini di Natale con tante casette di legno che saranno posizionate su tutta piazza della Repubblica, come nei più importanti e blasonati mercatini dell’Alto Adige. A mio parere un modo, non solo per attrarre persone a Porto Viro in questo periodo natalizio, ma anche per dare una mano importante a tutto il contesto commerciale della nostra cittadina, che ne trarrà sicuramente beneficio”.
Sottolineando poi una particolarità: “Per noi, come amministrazione comunale, è la prima esperienza, ma abbiamo avuto subito una grande risposta da parte degli hobbisti, a dimostrazione che Porto Viro è una piazza su cui i venditori vogliono e possono scommettere per questo periodo di Natale. Spero con tutto il cuore che il prossimo 8 dicembre vi siano tanti bambini in piazza per vedere l’accensione del nostro albero e l’inaugurazione di questo meraviglioso periodo di Natale, che possa portare gioia e felicità a tutti”. Insomma, mercatini di Natale, luci, colori e tanto divertimento che non aspettano altro che essere inaugurati per tutti coloro che amano questo periodo dell’anno e non solo. Un modo per vivere in modo alternativo queste feste e potersi svagare. Sempre il prossimo 8 dicembre non mancherà la musica con dj Andrea Mosca; l’appuntamento è dalle 16.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE