Cerca

ROVIGO

Torna la magia dell'Infiorata

Oggi alle 17.30

Infiorata15

Infiorata

Torna la tradizionale cerimonia dell'Infiorata. Oggi alle 17.30 nella ricorrenza dell'Immacolata Concezione, il comando provinciale dei Vigili del fuoco, alla presenza del vescovo Pierantonio Pavanello e delle autorità cittadine, provvederà a deporre una corona di fiori alla Madonna della Loggia di Palazzo Nodari, sede municipale.

Una cerimonia tradizionale e spettacolare, con i pompieri che si arrampicano lungo il campanile di palazzo Nodari per deporre la coroncina, un evento che attira sempre l’attenzione di tantissimi rodigini e non solo. Saranno ovviamente in funzione anche i mercatini natalizi sul liston di piazza Vittorio Emanuele. E poi tutte le luminarie accese, il grande abete, il trenino di Babbo Natale in funzione e la musica di Delta radio box live.

Le attività del Natale in città proseguiranno il 10 e l'11 e dal 17 al 24 dicembre in piazza Garibaldi e via Cavour, con animazione e fiabe natalizie con “Il villaggio degli Elfi”, a cura del gruppo teatrale “Il Mosaico”. La Fita di Rovigo (Fita), organizza il Teatro nelle frazioni, l'11 dicembre alle 21 nel teatro di Grignano Polesine “Serata omicidio” con la compagnia Briciole d’arte di Canaro; il 18 dicembre alle 21 nella scuola primaria di Mardimago, “Comicarosello”, con la compagnia I Lusiani di Lusia; il 22 dicembre alle 21 al teatro Di Fenil del Turco, “Politigaber”, con i “Buoni& Cattivi di Castelmassa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400