Cerca

rosolina

Il ritorno della Ruspadina

La tradizione del motocross in spiaggia

Il ritorno della Ruspadina

Ritorna a Rosolina Mare la ruspadina, la pista da cross su sabbia che ogni anno coinvolge appassionati professionisti e non in una pista tra le più apprezzate in Italia e in Europa.

Abbiamo chiesto al presidente del Motoclub Rosolina mare Alessio Martinello le novità di questa stagione. "La pista quest’anno è molto simile a quella dell’anno scorso. Una pista che aveva convinto tutti, professionisti e non. L’abbiamo allargata in alcuni punti anche se non sono mancati intoppi, per lo più di natura burocratica che ci hanno costretto a ridurre da 48 a 28 le giornate di uso della pista".

"L’apertura prevista per il 3 dicembre - continua - è slittata a sabato 10 dicembre. La Federazione farà di tutto per essere presente venerdì per l’omologazione e speriamo per quella data di avere tutto pronto", ha ribadito Martinello.

"Tanti sono i piloti che ci stanno chiamando per partecipare ai nostri eventi, sia nazionali che internazionali. Il supermare cross, l’evento clou della nostra pista, per un malinteso con la federazione, quest’anno non sarà in febbraio ma, presumibilmente, a fine gennaio. Anche questa data, comunque, dovrà essere confermata”, anticipa il presidente.

I bagni coinvolti sono: Bagni dal Moro, Blue Marlin, Belvedere, Granso e Sabbia e mare. La Ruspadina farà da traino, come gli anni passati, per portare decine di appassionati nella località polesana in un periodo generalmente poco frequentato da turisti e tante sono le attività che si stanno organizzando per aprire in questo fine settimana.

Il segreto per riuscire in queste iniziative lo svela lo stesso presidente, "Tanta passione e un pizzico di pazzia!". Martinello ha poi provveduto ai ringraziamenti rivolti a tutti i soci del Motoclub e in particolare a Ulderico Donà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400