Cerca

TAGLIO DI PO

Il “Salotto del Libro” non delude mai!

Si è tenuta la presentazione del libro “Il Seme Della Solitudine” del professor Giuliano Visentin

Il “Salotto del Libro” non delude mai!

Venerdì 2 Dicembre, nella sala Consigliare del Comune di Taglio di Po si è tenuta la presentazione del libro “Il Seme Della Solitudine” del professor Giuliano Visentin.

La serata è stata organizzata dal “Salotto del Libro”, un gruppo nato nel 2005 con l’intento di promuovere la lettura in tutti i suoi generi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la partecipazione del Sindaco Layla Marangoni. Ad aprire la serata, Giuseppe Fini, grande amico dello scrittore, e la presidente del “Salotto del libro”, Attilia Domeneghetti, che ha illustrato il libro presentando al pubblico gli aspetti più salienti.

Giuliano Visentin ha poi raccontato come è nato il racconto sottolineando gli aspetti del libro che fanno parte della propria storia famigliare ricavati dai ricordi raccontati dai nonni. Tanti gli interventi da parte del pubblico e tante le curiosità raccontate dallo scrittore. “Il Salotto del libro” ha donato al professore, una raccolta delle recensioni scritte dalle aderenti al gruppo. Per terminare la serata, Visentin si è definito soddisfatto della bella accoglienza ed ha espresso il desiderio di altre occasioni d’incontro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400