VOCE
PORTO VIRO
09.12.2022 - 12:00
Piazza Repubblica si “veste” per il Natale. Nel pomeriggio di ieri è stato inaugurato ufficialmente il Villaggio di Natale che trova nel cuore del paese la sua collocazione.
Sono ventotto le casette in legno gestite da commercianti, artigiani e associazioni, e poi quattordici i gazebi per altre attività e bricolage. Un gran bel colpo d’occhio da fare invidia a città molto più grandi. “Abbiamo voluto creare questo villaggio come viene fatto ad altre città, come ad esempio Verona e Padova - ha sottolineato l’assessore alle attività produttive Alessia Tessarin - Questo per dare impulso non solo alla città ma anche al commercio portando centinaia di persone nella nostra città. Piazza Repubblica è una delle piazze più grandi del Veneto e il villaggio di Natale con orsi polari, pinguini, bambi e pupazzi di neve e la grande e maestosa pista di pattinaggio, collocata proprio davanti al Comune, rendono unica e maestosa questa piazza“.
Soddisfazione espressa anche da parte del sindaco Valeria Mantovan: “Abbiamo portato la magia del Natale a Porto Viro, abbiamo fatto una scommessa, l’abbiamo vinta anche grazie a tutti gli abitanti della mia città e in particolare i commercianti”. Il senatore Bartolomeo Amidei, presente all’inaugurazione, ha ribadito l’unicità nel nostro territorio di questa iniziativa che favorirà sicuramente un clima di serenità e prosperità. A render ancora più interessante la città, le luminarie accese su quasi tutte le vie tra la località di Contarina e Donada e gli alberi di Natale illuminati in tutte le piazze del paese: piazza san Bartolomeo, piazza San Giusto, piazza Repubblica, Scalon, Taglio di Donada, piazza san Pasquale e piazza San Bartolomeo. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione e alla sinergia con tante aziende e commercianti che si sono uniti in questo sforzo organizzativo ed economico.
"Le luminarie - ha ribadito l’assessore Tessarin - le abbiamo installate con l’aiuto economico degli imprenditori e questo villaggio, oltre all’impegno dell’amministrazione comunale, ha visto il coinvolgimento di tante attività non solo sul piano economico ma anche, soprattutto, sul piano logistico e di forza lavoro”. Al taglio del nastro tutta l’amministrazione comunale di maggioranza al completo. Oltre al sindaco Valeria Mantovan e al vice sindaco Thomas Giacon, gli assessori Alessia Tessarin, Michele Capanna, Michela Girardello, Roberto Luppi oltre a tutti i consiglieri. Possiamo comunque affermare, stupiti e incantati come bimbi, che Porto Viro, quest’anno, è la città più illuminata del Polesine. Il villaggio sarà aperto fino al weekend dopo l’Epifania e, se sarà possibile, l' apertura sarà prolungata fino a fine gennaio.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE