Cerca

ROVIGO

"Sfacelo a Villaggio Norge, ora di intervenire"

Il capogruppo Zago segnala le condizioni in cui versa da mesi la tensostruttura

"Sfacelo a Villaggio Norge, ora di intervenire"

“E’ da mesi che la tensostruttura di Villaggio Norge, a Rosolina, squarciata da un forte temporale, attende riparazione e la messa in sicurezza. Non è solo una questione di estetica, ma anche e soprattutto, appunto, di sicurezza: un altro evento meteo intenso come quello che ha provocato il danno potrebbe peggiorare la situazione, mettendo a rischio anche le abitazioni vicine”.

A lanciare l’allarme è Tiziano Zago, capogruppo della lista “Continuità nel cambiamento”. “Pensavo – prosegue - che la riparazione fosse una questione meramente burocratica, che tutto si sarebbe risolto e fosse necessario solamente attendere i  cosiddetti ‘tempi tecnici’ ma il tempo corre inesorabile, passano i mesi e non si vede nessuno intervento”.

“La riparazione, lo ripeto – prosegue Zago – non è una richiesta ‘estetica’, per quanto lo squarcio del telo sia molto brutto; qui è purtroppo in ballo anche la sicurezza: se un forte vento dovesse insinuarsi nella parte rotta, con effetto vela, le conseguenze per le abitazioni limitrofe potrebbero essere pesanti”.

“Mi rendo conto non sono tempi facili ed è difficile trovare denaro pubblico, a maggior ragione da investire su una realtà da anni chiusa, ma queste considerazioni passano in secondo piano quando c’è in ballo la sicurezza, un tema prioritario per qualunque amministrazione e per il quale questa ha delle responsabilità precise. Se non ci sono i fondi, i nostri amministratori hanno il dovere di individuare modi e iniziative per reperirli".

Conclude il consigliere di minoranza: "Tra l’altro ricordiamo lo sforzo che fecero all'epoca le associazioni di volontariato e gli imprenditori locali per realizzarla. Ora che si avvicina il Natale, quale migliore occasione, quindi? Spero che una soluzione possa arrivare in tempi rapidi, per quanto, però, le sensazioni non siano positive”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400