Cerca

OCCHIOBELLO

Una nuova rassegna teatrale

Primo appuntamento il 7 gennaio con il monologo di Maria Paiato “Una e una notte”

Una nuova rassegna teatrale

Il Centro Parrocchiale di Santa Maria Maddalena, grazie all’attività volontaria di un gruppo di persone provenienti da diverse esperienze personali e professionali, si prepara al nuovo e propone tre interessantissime serate al Teatro Parrocchiale “don Gino Tosi”.

La rassegna prenderà il via sabato 7 gennaio con il monologo di Maria Paiato “Una e una notte”, tratto da un testo di Ennio Flaiano. Il secondo appuntamento sabato 28 gennaio, sul palco il Trio Calliope con uno spettacolo musicale tutto dedicato a celebri colonne sonore, la chiusura, sabato 25 febbraio con l’esibizione del gruppo “60Lire” e le musiche dei favolosi anni Sessanta.

Biglietti e abbonamenti gratuiti per i giovani fino a 25 anni, per gli adulti è possibile acquistare l’abbonamento al costo di 30 euro, mentre il prezzo del biglietto, per ogni singola serata, al costo di 12 euro. Biglietti e abbonamenti possono essere acquistati contattando il Centro Parrocchiale al numero 351 6333600, solo messaggio Whatsapp, oppure recandosi direttamente al Teatro Don Gino Tosi, via Gorizia 2 a Santa Maria Maddalena, nei giorni di venerdì, dalle 16 alle 18, e sabato, dalle 10 alle 12.

Una nuova partenza dopo la pandemia che così commenta il parroco di Santa Maria Maddalena, don Nicola Albertin: “Da più di un anno stiamo lavorando al rilancio del nostro Centro Parrocchiale con diverse progettualità, tra cui quella del teatro che è una risorsa unica nella nostra comunità. Questi primi appuntamenti vogliono essere un segnale concreto di ripartenza, offrendo occasioni di ritrovo insieme in allegria e divertimento”.

Al parroco fa eco la coordinatrice del comitato di gestione, Carlotta Ferranti: “Siamo molto lieti che la più famosa attrice nata nel nostro Comune, Maria Paiato, abbia accettato di fare da madrina della nostra rassegna con il primo spettacolo, qui nel suo territorio, e pensiamo che sarà di buon auspicio anche per le stagioni future”. L’organizzazione degli spettacoli è stata curata da un gruppo di volontari che, come si diceva, provengono da diverse esperienze professionali: Guido Bottura, docente di Musica e Giulia Gabanella, docente di Italiano, entrambi insegnanti all’Istituto Comprensivo di Occhiobello, e poi Ennio Barnaba, Marta Bonatti, Giovanna Veronesi, e tutto il team del Direttivo con Federico Quaiotti, Diego Michelotto e Andrea Zampini.

“La rassegna teatrale è la prima iniziativa che vede la luce e fa parte di una progettualità più ampia di rilancio del Centro Parrocchiale – spiegano i responsabili – quale luogo di aggregazione per i giovani del nostro territorio. Per questo motivo ringraziamo i numerosi sponsor che hanno scelto di sostenere questo progetto e, in particolare, Agenzia Stile Libero Immobiliare di Cristian Zerbinati, Agrumi di Sicilia da Salvo, BM Gruppo Immobiliare di Malavasi Paola e Bosi Marcello, B.C.M. Laterizi S.r.L, Cavallari e Associati - Dottori Commercialisti, Centro Servizi Autofficina di Brazzorotto e Bolognesi, Colorclub Tuttofotografia, Eredi Fantoni Adriano srl, Farmacia Riviera Po, FML Immobiliare srl, pbda - piccola bottega di architettura, Petrostar srl soluzioni per l’oil&gas, Papola srl, Rizzi Gabriele Decoratore e cartongesso, Tabaccheria Malavasi, Tutto Auto Gomme srl.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400