Cerca

Chioggia

Dà fuoco a un’auto per vendetta

L’auto, alimentata a Gpl, avrebbe potuto esplodere causando danni gravi

Dà fuoco a un’auto per vendetta

Tenta di dare fuoco a un’auto nel parcheggio di un condominio nel quartiere Tombola, ma il proprietario se ne accorge e chiama carabinieri e vigili del fuoco. Il fatto è successo venerdì sera scorso, attorno alle 21.45. L’auto, con impianto a Gpl e bombola carica di gas, si trovava in un parcheggio privato. Un uomo si è introdotto nella proprietà e ha provato a darle fuoco con del liquido infiammabile.

Le fiamme però sono state subito notate dal proprietario che ha chiamato i vigili del fuoco. Rapido l’intervento dei pompieri la cui caserma si trova a poche decine di metri dal luogo dell’accaduto. Al loro arrivo le fiamme erano comunque già state quasi completamente spente dal proprietario della vettura che, accorgendosi subito di quanto stava accadendo, ha disturbato il piromane impedendogli di avvolgere completamente la carrozzeria di liquido infiammabile.

Un’azione che poteva essere pericolosissima nel caso che chi ha appiccato le fiamme avesse potuto farlo indisturbato. Il Gpl, infatti, è potenzialmente esplosivo e nel parcheggio del condominio c’erano molte altre vetture. Sul caso indagano i carabinieri di Chioggia accorsi sul posto per raccogliere la testimonianza del proprietario e per capire che cosa possa aver scatenato il fatto. La pista più plausibile seguita è quella di una vendetta nei suoi confronti. Pare sia stato visto un uomo allontanarsi velocemente dal quartiere Tombola poco dopo lo sviluppo delle prime fiamme. Nei prossimi giorni il responsabile potrebbe essere rintracciato e denunciato per danneggiamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400