VOCE
Chioggia
11.12.2022 - 10:00
Tenta di dare fuoco a un’auto nel parcheggio di un condominio nel quartiere Tombola, ma il proprietario se ne accorge e chiama carabinieri e vigili del fuoco. Il fatto è successo venerdì sera scorso, attorno alle 21.45. L’auto, con impianto a Gpl e bombola carica di gas, si trovava in un parcheggio privato. Un uomo si è introdotto nella proprietà e ha provato a darle fuoco con del liquido infiammabile.
Le fiamme però sono state subito notate dal proprietario che ha chiamato i vigili del fuoco. Rapido l’intervento dei pompieri la cui caserma si trova a poche decine di metri dal luogo dell’accaduto. Al loro arrivo le fiamme erano comunque già state quasi completamente spente dal proprietario della vettura che, accorgendosi subito di quanto stava accadendo, ha disturbato il piromane impedendogli di avvolgere completamente la carrozzeria di liquido infiammabile.
Un’azione che poteva essere pericolosissima nel caso che chi ha appiccato le fiamme avesse potuto farlo indisturbato. Il Gpl, infatti, è potenzialmente esplosivo e nel parcheggio del condominio c’erano molte altre vetture. Sul caso indagano i carabinieri di Chioggia accorsi sul posto per raccogliere la testimonianza del proprietario e per capire che cosa possa aver scatenato il fatto. La pista più plausibile seguita è quella di una vendetta nei suoi confronti. Pare sia stato visto un uomo allontanarsi velocemente dal quartiere Tombola poco dopo lo sviluppo delle prime fiamme. Nei prossimi giorni il responsabile potrebbe essere rintracciato e denunciato per danneggiamenti.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE