Cerca

PORTO VIRO

Gli Artisti del Delta fanno centro

Numerosa la partecipazione di pubblico all’inaugurazione della collettiva di pittura, scultura e fotografia

Gli Artisti del Delta fanno centro

Numerosa la partecipazione di pubblico all’inaugurazione della collettiva di pittura, scultura e fotografia dell’Associazione Artisti del Delta che si è inaugurata alla festa dell’Immacolata nella Sala Eracle di Porto Viro.

Presenti al taglio del nastro gli assessori Alessia Tessarin e Michela Girardello, il presidente del Parco delta Po Moreno Gasparini e Don Gianantonio che ha benedetto i presenti e le opere esposte.

Il titolo della rassegna d’arte non è casuale, infatti la presidente Gabriella Burgato Dumas dice: “In questa particolare occasione ho voluto riunire gli ex soci oltre ai soci attuali e da qui il titolo “Guarda … chi si rivede!”. Spesso si smette di dipingere perché ci si isola, la vita non sempre ci sorride e i problemi tendono a farci perdere la voglia di creare ma io credo che, proprio in quei periodi, è giusto ritrovare i vecchi amici, scambiare opinioni, vedere il lavoro dei colleghi e da qu,i a farci ritornare la voglia di stare assieme , il passo è breve. Ho sentito con piacere alcuni ex soci dire 'Sto pensando di iscrivermi di nuovo'".

Grazie all’amministrazione Comunale che ci ha concesso l’uso della Sala Eracle, il numero delle opere esposte sono una trentina, si spazia dal figurativo, impressionismo, espressionismo, astratto, arte povera , scultura e fotografia.

L’ associazione è molto vitale, è aperta quasi tutti i pomeriggi con i vari corsi di pittura e disegno tenuti da maestri esperti e organizza vari eventi, negli ultimi 15 giorni ha inaugurato tre mostre: alla galleria Città di Padova, al Museo Archeologico Nazionale di Adria e alla Sala Eracle a Porto Viro.

L’ assessore alla cultura Alessia Tessarin, nel ringraziarci per aver organizzato l’esposizione ci ha assicurato che  "Quando mi proporrete qualsiasi tipo di evento da me troverete sempre una risposta affermativa! La vostra è una associazione vitale ed attiva nel territorio", frase confermata anche dall’ assessore al turismo Michela Girardello. Avere il supporto della giunta comunale è sempre una garanzia di poter lavorare con serenità.

Anche Moreno Gasparini, presidente del Parco Delta Po, ci ha tenuto ad essere presente a questa iniziativa e la nostra collaborazione porterà sicuramente nei prossimi mesi a nuovi progetti già in cantiere:” Ci tenevo ad essere presente a questa mostra come a quella che avete inaugurato al museo Nazionale di Adria qualche giorno fa alla quale ero impossibilitato. Siete un’importante risorsa del territorio che non è solo natura ma anche cultura e arte e per questo vi ringrazio!”

In questo momento è aperta anche la mostra al Mueso Archeologico Nazionale di Adria che chiuderà il 17 dicembre. La mostra di Porto Viro proseguirà fino a mercoledì 14 dicembre con apertura dalle ore 15,00 alle 18,30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400