Cerca

LIBRO

Offese in Rete: difendersi si può

L'avvocato: “Ho voluto condividere le mie 7 regole d’oro"

Offese in Rete: difendersi si può

Fulvia Fois è un avvocato cassazionista del Foro di Rovigo, un legale vivace e appassionato del diritto, della Giustizia e soprattutto della tutela dei diritti della persona.Ieri è uscito il suo primo libro intitolato “Diffamazione On line. Difenditi e vinci con 7 regole d’oro”.

La diffamazione aggravata online è l’evoluzione “privilegiata” del vecchio parlare male in “piazza” di una persona e così disonorarla pubblicamente, condotta che oggi viene realizzata, praticamente in ogni istante del giorno e della notte, tramite la rete Internet e i social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, TripAdvisor, Booking, Tik Tok, Twitter) davanti a un pubblico planetario, senza limiti, e con un’offensività e conseguente danno alla persona o all’azienda di portata deflagrante.

La diffamazione aggravata online, però, può essere davvero molto difficile da riconoscere, individuare e, di conseguenza, da sconfiggere.

“Ho sempre pensato e sono sempre più convinta che solo la conoscenza renda liberi di tutelare i propri diritti - spiega l’avvocato Fois - e proprio per questo ho deciso di scrivere questo libro pratico ed intuitivo per consentire alle persone e/o aziende, che subiscono la diffamazione on line ad ogni livello, di agire efficacemente e immediatamente per la tutela dei propri diritti”.

"La mia esperienza ultraventennale sia in diritto penale che in diritto civile, unita ai feedback dei miei clienti e delle persone che mi seguono e con le quali interagisco, mi hanno portata a pensare e creare uno strumento utile e in grado di aiutare anche chi non studia e non pratica il diritto, ad individuare i requisiti essenziali della diffamazione aggravata online, a raccogliere concretamente e senza disperderli gli elementi di prova necessari a garantire una tutela vincente e predisporre una solida strategia difensiva”.

Ecco le 7 regole d’oro per tutelare la propria reputazione o brand reputation, ottenere giustizia e il risarcimento dei danni dalla diffamazione aggravata online subita e così riprendere in mano la propria vita”. Il taglio è pratico con “utilities”, schede e tabelle dal taglio pratico, dove sarà possibile tenere nota dei vari passaggi legali che suggerisco, ma anche un fac-simile di querela, chiaro ed intuitivo, che basterà personalizzare con i propri dati. “In ogni caso, ritengo sempre utile e importante rivolgersi ad un legale di fiducia che si occupa della materia”, precisa Fois.

Il contenuto giuridico del libro è arricchito, dall’inizio alla fine, di un percorso guidato anche alla consapevolezza mediante esempi pratici, domande personali e spazi di introspezione. Il tutto supportato da tecniche di coaching avanzate per agevolare i miei lettori sull’importanza di mantenere una costante focalizzazione, lucidità e velocità di pensiero, senza le quali si rischia di perdere di vista il proprio obiettivo finale: la giusta tutela dei propri diritti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400