Cerca

ROVIGO

Quelle persone scomparse nel nulla

Vertice in prefettura, anche sui casi più recenti

Persone scomparse il punto in prefettura

Summit sulle persone scomparse. Ed è anche stato fatto il punto sugli ultimi casi che hanno riguardato il Polesine come quello di Greta Spreafico, scomparsa da porto Tolle alcuni mesi fa.

Per approfondire leggi anche:

O, per venire a un caso più recente, quello del pensionato scomparso a Salara da alcuni giorni, Carlo Panziera, 86 anni.

Per approfondire leggi anche:

Ieri mattina in prefettura si è tenuta una riunione in occasione della “Giornata dedicata agli scomparsi”, che ricorre annualmente il 12 dicembre, istituita nel 2019 dal Commissario straordinario del governo per le persone scomparse. Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti di tutte le componenti del sistema (forze dell’ordine, Vigili del fuoco, enti locali e Protezione civile) coinvolte nelle operazioni di ricerca delle persone scomparse.

L’incontro ha costituito l’occasione per esaminare i profili applicativi del piano provinciale di ricerca delle persone scomparse nella versione aggiornata al febbraio 2022, nel corso del primo anno di vigenza, con il contributo di tutti gli attori impegnati nelle ricerche sul campo, al quale il prefetto ha rivolto i suoi ringraziamenti per il fondamentale e costante contributo dato. Non sono mancati i riferimenti ai due casi di scomparsa di persone avvenuti in provincia di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400