Cerca

VERSO IL NATALE

"Basta online, il regalo si fa al mercatino"

Si sta affermando una nuova tendenza, ne parlano i Rodigini

Rovigo tra luci, musica e regali: arriva il Natale

Mancano ancora una decina di giorni e Natale è già dietro l’angolo. C’è chi ha deciso di prepararsi per tempo, iniziando a fare acquisti natalizi da qualche giorno, ma c’è anche chi è ancora in alto mare e non sa quali regali proporre per le festività.

Tra i rodigini che pensano ai regali, ce ne sono diversi che hanno deciso di prendere quasi tutto tra le bancarelle natalizie del centro storico in piazza Vittorio Emanuele, segnale che la piazza natalizia sta funzionando e le proposte piacciono. Gaia racconta: “Io sinceramente non ho ancora pensato a niente, sono ancora in alto mare e non credo nemmeno mi metterò in questi giorni a cercare il resto. Al momento ho soltanto acquistato il regalo ai miei genitori. Probabilmente mi ridurrò all’ultimo per fare gli acquisti”.

Maria Teresa, invece, è già molto organizzata: “Sì, io ho già iniziato a fare acquisti per le festività. Sono proprio arrivata in piazza per provare a trovare nuovi regali alla bancarella degli apicoltori perché qualche giorno fa ho acquistato un miele e l’ho apprezzato molto. Per questo motivo, ho deciso di approfittarne e di acquistare qualche candela come piccolo dono”.

Anche Elisa ha deciso di dare un’occhiata alle proposte del centro storico. Commenta infatti così questo nuovo Natale: “Ho deciso di muovermi per le casette in piazza perché, anche se il mercato è piccolo, ci sono tante belle proposte per regali di ogni tipo. Alcuni doni sono già stati da me preparati, ma me ne mancano molti altri. Penso andrò nei prossimi giorni, riducendomi all’ultimo come al solito. Di certo, però, non andrò da nessuna parte alla Vigilia perché c’è troppa confusione e non riuscirei ad acquistare serenamente come vorrei”.

A concludere è Enrica, che sta ancora aspettando qualche giorno prima di buttarsi a capofitto nella ricerca. Dice: “Per il momento ho comprato pochissimi regali, sinceramente ci devo ancora guardare bene. Di sicuro, comunque, farò acquisti nei negozi fisici e non online. Tra i regali che mi piacciono di più ci sono le gift card che, secondo me, sono sempre molto utili per tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400