Cerca

IMMIGRAZIONE CLANDESTINA

"Buttato oltre un miliardo per provare a fermare gli sbarchi"

La protesta dell'europarlamentare leghista Gianantonio Da Re

Rovigo accoglie l'appello del parroco di Lampedusa e prega per i migranti

Nel solo 2022, l’Unione europea ha già elargito 1,235 miliardi di euro alla Turchia per fermare i flussi migratori. "Risultato? Gli ingressi irregolari in Europa sono aumentati del 77% dal 2021. Appare evidente che i contributi devono essere sospesi immediatamente". Così Gianantonio Da Re, europarlamentare trevigiano della Lega, componente del gruppo Identità e Democrazia, che sul tema ha presentato una interrogazione all’Assemblea di Bruxelles.

"L’ultima 'goccia' sono stati i 220milioni di euro stanziati in questa settimana dalla Commissione - spiega Da Re - . Eppure i risultati di questi accordi EU-Turchia (risalenti al 2016) stanno dando risultati disastrosi. Fino ad oggi, l’Europa ha mobilitato ben 9,5 miliardi a favore di Istanbul per la gestione dei flussi migratori, ma quello che si registra è il dato di 280.000 (fonte Frontex) attraversamenti irregolari delle frontiere europee, un valore che attesta un incremento del 77% rispetto al 2021".

Si chiede l’europarlamentare: "Davvero vogliamo continuare questo sperpero di denaro? L’Europa sospenda immediatamente l’erogazione di fondi a favore della Turchia".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    14 Dicembre 2022 - 18:34

    I siluri costano meno...

    Report

    Rispondi

  • frank1

    14 Dicembre 2022 - 18:13

    dice bene il leghista..e gli altri europarlamentari??

    Report

    Rispondi