Cerca

circolo arti decorative

Il Natale a Rovigo nei quadri in piazza Annonaria

Le opere di 21 artisti in esposizione e in gara per il premio finale

Il Natale a Rovigo nei  quadri in piazza Annonaria

“Natale a Rovigo” è la mostra- concorso di pittura al circolo Arti decorative di Rovigo, con 21 partecipanti, tra soci ed amici del circolo, inaugurata mercoledì scorso.

“Al Concorso - ha detto il presidente, Franco Montanari - sono state presentate trenta opere, sul tema del periodo natalizio e le opere dovevano contenere elementi caratteristici del Natale e ambientati a Rovigo, nelle vie e nelle piazze della città”.

La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio 2023, giorno in cui verranno fatte le premiazioni dei lavori dei vincitori del concorso, giudicati da una commissione esterna di artisti, competenti nel settore pittorico. Dopo il 6 gennaio, il circolo si unirà per le premiazioni ai primi tre artisti.

Nella mostra-concorso esposta nella sede del circolo in piazza Annonaria, i dipinti sono molto interessanti, ne segnaliamo alcuni. Uno è "Il Cesto di Natale" del presidente, Franco Montanari, con la golosa "zia ferrarese", cioè il buon salame, poi segnaliamo "La Sacra Famiglia" di Rossella Rampazzo, e ancora, "Città innevata", di Carla Fiocco, "Il mio Natale a Rovigo", di Alessandra Lofrano; "Notte di Natale a Rovigo" di Marzia Benatelli; "Il Castello in festa" di Carla Gatto, "Il mio Natale" di Carla Baldon; "Il calore del Natale", di Dorina Gregnanin; e ancora: "25 dicembre" di Magda Quaranta , "Natale a Rovigo" di Carlo Campi. "Natività in San Francesco" di Sandra Bernecoli e le opere di Guido Rabbiato e Gian Manet Prina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400